FIST OF AWESOME: un nuovo picchiaduro in pixel art in cui prendere a pugni gli orsi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FIST OF AWESOME: un nuovo picchiaduro in pixel art in cui prendere a pugni gli orsi

Che non se ne abbiano a male gli animalisti: l'obiettivo dello sviluppatore non era certo provocatorio, ma bensì l'offrire un picchiaduro originale, simpatico e particolare. FIST OF AWESOME è uno degli ennesimi progetti di Kickstarter che è arrivato alla quota prestabilita per il finanziamento dell'opera, e finalmente il gioco è arrivato su iOS, su Android e anche su OUYA e GameStick. Ma di cosa si tratta: come già accennato FIST OF AWESOME è un classico picchiaduro a scorrimento, realizzato in pixel art con una colonna sonora che, come la grafica, ricorda i titoli di più di 20 anni fa. Nel gioco controlleremo uno squinternato un taglialegna di nome Tim Burr che se la dovrà vedere con le creature del bosco in uno strano mondo invaso da orsi assassini, cervi, velociraptor (velociraptor??) e altre creature stranamente aggressive.

Pare infatti che la famiglia di Tim sia scomparsa e la sua casa data alle fiamme.

Il vostro unico compagno di viaggio sarà il vostro pugno (Fist of Awesome, appunto), che per l'occasione diventerà particolarmente grande e, per qualche strana ragione, avrà la capacità di parlare con voi. Ci faremo quindi largo a suon di pugni picchiando tutto ciò che si opporrà al nostro viaggio. Un gioco indubbiamente particolare, che si ispira ai classici del genere quali Double Dragon, Streets of Rage e Final Fight. Per poterci giocare dovrete sborsare circa 2,95€, un prezzo forse non molto economico.

Bisogna però ammettere che il gioco vi strapperà più di una risata e difficilmente arriverete a pentirvi dell'acquisto. Inoltre sono totalmente assenti gli acquisti in-app. Molto probabile che il gioco faccia la sua comparsa in uno dei futuri Humble Bundle. Vi lasciamo con il trailer e con alcuni screenshot per valutarne meglio l'acquisto, insieme al link al Play Store.

Buon divertimento!