Samsung Galaxy Round sarebbe poco più di un prototipo, quantità limitate anche in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Round sarebbe poco più di un prototipo, quantità limitate anche in Corea

Dopo anni di speculazioni in merito ci aspettavamo in effetti una presentazione un po' diversa, e invece il primo dispositivo Samsung con display curvo è arrivato un po' in sordina, senza troppi squilli di tromba e soprattutto con disponibilità confinata alla sola Corea.

L'impressione, e lo avevamo già detto, è che Samsung abbia voluto accelerare un po' le cose per far suo questo primato ai danni di LG, che il prossimo mese dovrebbe presentare un simile dispositivo, probabilmente anche con intenti commerciali più ampi.

Questa impressione è confermata dal fatto che Galaxy Round sarà disponibile con quantità molto limitate anche in Corea; si tratterebbe infatti solo di un prototipo per verificare sul campo la validità di questo tipo di display OLED, ma non destinato ad invadere il mercato, il che sembra stroncare del tutto qualsiasi ipotesi circa la sua esportazione all'estero.

Trattandosi in fondo di una sorta di Galaxy Note 3 senza S Pen e a più caro prezzo, forse non ne sentiremo nemmeno tanto la mancanza, ma rimaniamo a maggior ragione perplessi circa l'effettiva necessità della sua introduzione; perplessità che il prossimo modello di LG potrà più, o meno, accentuare.

Fonte: Sam Mobile
Mostra i commenti