KitKat continua a seminare indizi sull'uscita di Android 4.4 (oppure a prenderci in giro)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
KitKat continua a seminare indizi sull'uscita di Android 4.4 (oppure a prenderci in giro)

Speravamo di aver esaurito con l'articolo di stamani le fantomatiche date di uscita di Android 4.4, ma a quanto pare c'è un'altra ipotesi che non è passata in sordina, e che troppi di voi (grazie a tutti!) ci hanno segnalato per poterla ignorare.

Come abbiamo già avuto modo di dire, ieri KitKat ha pubblicato sui propri account social l'immagine di un androide ballerino, accompagnato dalla scritta "everybody dance now!" Il riferimento sarebbe all'omonimo brano dei C & C Music Factory, pubblicato il 18 ottobre 1990 e lungo esattamente 4 minuti e 4 secondi. O almeno così la cosa è stata inizialmente interpretata. Il vero indizio però sarebbe un altro, ovvero il secondo nome della band, “The 28th Street Crew.”

A rafforzare questa convinzione è una nuova immagine pubblicata quest'oggi, e che vi abbiamo riproposto in apertura:  “This is it” è infatti il titolo di un documentario dedicato a Michael Jackson, distribuito il 28 ottobre 2009.

Sarà quindi il 28 ottobre la chiave di lettura giusta? Al momento è senz'altro più plausibile del 18 e anche del 23, e più o meno concorda con precedenti voci che parlavano del 31 ottobre 1/novembre, che potrebbe diventare la data di commercializzazione. Certo è che, come dicevamo stamani, quando vuoi vedere degli indizi, li vedi ovunque, anche dove non ci sono.

Difficile quindi dire se sia solo un modo di tenere alto l'hype (che poi è quello che Nestlé/Google vogliono) o se ci sia qualcosa di vero sotto; ribadiamo soltanto che l'evento di presentazione dei Android 4.4, Nexus 5, Nexus 10 2013 e chissà chi altro, non può essere un evento a sorpresa. Google lo annuncerà, magari anche con una settimana d'anticipo, come fatto questa estate con il Nexus 7 2013 e Android 4.3, quindi mettetevi comodi perché per almeno una settimana (più o meno) non ci sarà nulla da vedere.

Fonte: KitKat