HTC al lavoro su uno smartphone per Amazon?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su uno smartphone per Amazon?

Secondo un report del Financial Times, Amazon sarebbe al lavoro su ben 3 smartphone uno dei quali, prodotto da HTC, sarebbe ormai prossimo al completamente. Questo non significa comunque che lo vedremo per forza di cose a breve, anche se l'approssimarsi della stagione natalizia potrebbe essere un buon momento.

In passato comunque molte delle voci in casa Amazon sono state facilmente smentite dai fatti, tanto che l'azienda stessa aveva recentemente dichiarato di non avere piani per il lancio di nuovi modelli nel 2013.

Sia Amazon che HTC sono insomma facili "calamite per rumor": la prima azienda viene associata ormai da anni alla produzione di uno smartphone, senza per altro che finora si sia mai visto nulla di concreto; la seconda versa invece in cattive acque, e dall'ipotetica acquisizione di Lenovo, ai dispositivi dual-boot con Windows, agli OS per la Cina, mancava solo un'altra partnership illustre a completare il quadro.

Non stiamo dicendo che il report del Financial Times sia per forza sbagliato, ma che comunque ci vorrà qualcosa di più di una voce che conferma un dispositivo quasi pronto, salvo poi dire che sarebbe stato rinviato.

 Prima o poi Amazon produrrà davvero uno smartphone Android, anche solo per mettere a tacere tutte le voci al riguardo, ma è ancora da dimostrare che avrà bisogno di un partner (per i suoi Kindle Fire non è andato a bussare in casa altrui).

Via: The Verge