Aviate passa da alpha a beta, ma rimane solo su invito

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aviate passa da alpha a beta, ma rimane solo su invito

Sono passati diversi mesi da quando vi abbiamo presentato Aviate, un launcher molto diverso dall'ordinario, che a suo modo ricorda l'impostazione che potrebbe avere un'ordinaria app, con sidebar all'estrema sinistra, ed elenco delle applicazioni richiamabile invece con uno swipe dalla destra.

Oggi il launcher abbandona lo status di alpha e passa in beta, restando comunque solo a invito, che potete anche richiedere dall'app stessa.

L'idea alla base di Aviate è molto simile a suo modo a quella di Google Now: potremmo tradurla con just the right app, at the right time. Il launcher si adatterà infatti ai nostri usi e alle varie fasi della giornata (lavorativa, domestica, ecc.) allo scopo di fornirci sempre le app e le informazioni che più ci servono in primo piano.

Tra i miglioramenti dell'ultimo aggiornamento, segnaliamo maggiore stabilità, pulizia del design, sfondi per le posizioni vicine, e la possibilità di aggiungere widget, anche scorrevoli.

Ogni utente potrà inoltre invitare fino a 5 amici, e anche la gestione del risparmio energetico è migliorata.

Insomma un launcher sempre più completo, anche se non tradizionale. Installate l'app e richiedete quindi il vostro codice, perché l'attesa sarà senz'altro ricompensata.