Arriva OLED World, l'app di Samsung per magnificare i propri schermi AMOLED

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Arriva OLED World, l'app di Samsung per magnificare i propri schermi AMOLED

Samsung tiene molto ad affermare la superiorità dei propri schermi, e oltre ad asserirlo, ve lo vuole dimostrare tramite un'app: OLED World. Se avete quindi un dispositivo della casa coreana con schermo AMOLED e volete vedere di cosa è "capace" allora dovreste installare quest'app.

L'applicazione non contiene altro che foto, ma tutt'altro che ordinarie: gli scatti sono di fotografi di fama internazionale come Ashley Vincent, Hougaard Malan, Kwon O Chul e Satoshi Kuribayashi, le cui immagini sono state scelte per porre l'accento sulla vividezza, la gamma dei colori, il contrasto e la qualità degli schermi AMOLED di casa Samsung; difatti anche se risulta installabile su una vasta gamma di dispositivi Android, l'app è concepita per i device Samsung che hanno schermi AMOLED, anzi diciamo che ha come target principale gli schermi Super AMOLED FullHD dell'S4 e del Galaxy Note 3.

Le foto presenti in OLED World sono ovviamente in alta risoluzione, e sarà possibile scaricarle e impostarle come sfondo del proprio smartphone.

Se volete provare con i vostri occhi la bontà dei vostri display vi lasciamo quindi al link dell'app, che purtroppo al momento presenta solo la lingua coreana, ma siamo certi che riuscirete lo stesso ad utilizzarla, in fondo un'immagine vale più di mille parole, no?

Fonte: SamMobile