AndroidWorld presenta le sue nuove rubriche!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AndroidWorld presenta le sue nuove rubriche!

Ormai ve ne sarete accorti anche senza tanti squilli di tromba, ma fosse anche solo per rendere il giusto tributo alle tante nuove rubriche che abbiamo da poco inaugurato, concedeteci di fare un piccolo articolo riassuntivo con tutti gli appuntamenti fissi di AndroidWorld.it, che potrà servire anche come utile promemoria.

  • Android Dalla A alla Z: in questo appuntamento settimanale costruiremo un ideale dizionario con tutti i termini più comuni del mondo Android. Al termine avrete a disposizione un pratico indice da consultare, che non mancherà di fornire risposte a domande comuni o meno. Giorno di pubblicazione: lunedì.
  • Play My Music: 5 album diversi ogni settimana, rigorosamente disponibili per l'acquisto su Google Play Music, selezionati e "recensiti" da altrettanti membri dello staff. Non siamo certo dei critici musicali, e non vogliamo nemmeno improvvisarci tali: i nostri sono solo consigli personali e il più possibile vari nei generi, in modo da offrire spunti per tutti i palati. Giorno di pubblicazione: martedì.
  • DevCorner: ogni settimana, ormai da diverso tempo, i nostri Roberto e Giuseppe ci tengono compagnia con il loro regolare appuntamento dedicato alla sviluppo in ambito Android. Tutorial, consigli e guide per gli aspiranti sviluppatori o anche per quelli già navigati. Giorno di pubblicazione: martedì.
  • 5 app per: anche in questo caso non c'è certo bisogno di presentare la rubrica di Erika, che ogni settimana ci regala 5 nuove applicazioni dedicate ad un tema specifico. La scelta avviene regolarmente in base a vivaci consultazioni di tutto lo staff, che di volta in volta si scanna per decidere quali applicazioni possano guadagnarsi un simile onore. Giorno di pubblicazione: mercoledì.
  • Warp: ci tiene compagnia da poche settimane, ma la nostra rubrica dedicata alla personalizzazione è già un successo. Widget, applicazioni, temi, firmware custom: tutto quello che può aiutarci a rendere "nostro" il...nostro smartphone, avrà qui una risposta. Giorno di pubblicazione: giovedì.
  • Gamer Week: al mondo del gaming dedichiamo sempre moltissimo spazio, ma un sunto settimanale è l'ideale per chi magari non può seguirci giorno giorno e cerca un indice veloce di tutto ciò che è successo, diviso anche per generi, in modo da trovare al volo il gioco più adatto a voi. Giorno di pubblicazione: giovedì.
  • SounDroid: ogni settimana il nostro musicista Nicola Randone ci consiglia una nuova app dedicata a fare musica su Android. In questo campo il robottino ha la fama di non essere al pari della concorrenza, ma vedrete che con i nostri consigli troverete comunque pane per i vostri denti. Giorno di pubblicazione: venerdì.
  • Italia Chiama Android: la nostra rubrica dedicata agli sviluppatori italiani ci tiene compagnia ormai da un anno e mezzo. Siete tantissimi e non riusciremo mai ad accontentarvi tutti purtroppo, ma continuate a scrivere e a non disperare, perché non andiamo mai in rigoroso ordine cronologico. Giorno di pubblicazione: sabato.
  • La sfida: una volta al mese, un nuovo gioco col quale vi sfideremo a superare noi e voi, e il vincitore "salirà di livello" come in un vero RPG. Chi sarà il lettore di AndroidWorld più bravo di tutti? Giorno di pubblicazione: domenica.

Come vedete non c'è un giorno che rimanga all'asciutto, e per dirla tutta abbiamo anche un paio di altre rubriche in cantiere, tanto per aumentarne ancora il numero.

Sebbene non siano inoltre un appuntamento fisso e immutabile, vi ricordiamo le nostre frequenti recensioni giochi, che ogni settimana ci tengono compagnia con almeno 3 nuovi titoli, vecchi o recenti, con i quali cimentarvi.

In questi casi ci salutiamo sempre dicendovi che il bello deve ancora venire: sarebbe quantomai ripetitivo dirlo anche stavolta, ma non avete davvero idea quanto invece sia vero e quanto i prossimi mesi saranno carichi di novità ed "energia" per tutti noi.

Ah: dove trovate queste rubriche in modo facile? Avete mai notato la voce nel menù del sito?

Screenshot 2013-10-15 15.20.06