Nuove conferme per l'orologio di Google, arriverà con Android 4.4?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuove conferme per l'orologio di Google, arriverà con Android 4.4?

Se da una parte di Nexus 5 e di Android 4.4 si è parlato spesso nelle ultime settimane, dall'altra rimangono ancora molti interrogativi su altri dispositivi che potrebbero essere presentati: non parliamo soltanto del Nexus 10, ma soprattutto di "Gem", il fantomatico orologio prodotto da Google (ma siamo anche impazienti di sentire ulteriori notizie su Shining, Leep, Sauron e Molly), di cui già in passato abbiamo parlato, insieme alle voci di un laptop Android e anche di una console da gioco.

Secondo quanto riportato da un informatore di 9to5Google la base dell'orologio di Big G sarà Google Now (è prevedibile un funzionamento simile a quello dei Glass) e le sue schede, anche se ci aspettiamo comunque altre funzionalità (supponiamo che almeno la ricerca vocale sarà presente, anche se sappiamo che nel nostro paese non è ancora perfetta come negli USA). Google starebbe inoltre concentrando i propri sforzi sulla connettività Bluetooth 4.0 e sulla durata della batteria.

L'orologio dovrebbe essere presentato presto, dunque le possibilità che venga svelato insieme a KitKat e agli altri Nexus sono alte: la data del 15 ottobre (cioè domani) ci sembra ormai improbabile dato che la stampa non è stata avvisata (perché mai Google non dovrebbe invitare giornalisti ad un evento simile? E' pur sempre pubblicità gratuita per il proprio prodotto), dunque rimaniamo in attesa che l'evento venga annunciato.

Fonte: 9to5Google