HTC annuncia una custodia con batteria flessibile da 1.200 mAh per One Max

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC annuncia una custodia con batteria flessibile da 1.200 mAh per One Max

Prima della presentazione di HTC One Max ci siamo spesso chiesti a cosa servissero i tre pin sulla cover posteriore dello smartphone, ma dobbiamo ammettere che l'azienda taiwanese è riuscita a sorprenderci.

Si tratta infatti di connettori per la ricarica, pensati però per un accessorio molto particolare: una flip case con integrata una batteria da 1.200 mah flessibile. La batteria, integrata nella porzione anteriore della custodia, è incredibilmente sottile e (in parte) si piega.

Sommate questa ai 3.300 mAh a bordo del telefono, e arriverete ad un notevole totale di 4.500 mAh, più che sufficienti da potervi dimenticare serenamente a casa il caricabatterie. Prezzi e disponibilità ancora ignoti, ma ce la immaginiamo volentieri ad accompagnare il lancio dello smartphone. Certo è che aggiungere una custodia ad un dispositivo di queste dimensioni, di certo non agevolerà la portabilità che invece cotanta capacità vorrebbe incoraggiare.

Dopo gli schermi flessibili, inizia insomma anche l'era delle batterie, anche se questi sono solo timidi antipasti di ciò che potrebbe riservarci un futuro sempre più prossimo.

Via: MoDaCo