Rockstar Games pubblica Grand Theft Auto V: The Manual sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rockstar Games pubblica Grand Theft Auto V: The Manual sul Play Store

Che Grand Theft Auto V sia stato uno degli eventi videoludici dell'anno è oramai cosa nota. E vista la moda delle grandi software house di lanciare companion app in concomitanza con il lancio di titoli di punta (vedi Watch Dogs di Ubisoft), anche Rockstar Games non poteva esimersi da tale usanza. In realtà gli utenti Android non stavano propriamente aspettando questo applicativo ma bensì iFruit, companion app che permette di personalizzare le proprie vetture e che offre la possibilità di prendersi cura di Chop, la "spalla canina" di Franklin. Rockstar assicura che la sezione sviluppo è al lavoro per cercare di rendere funzionale al 100% la versione Android di iFruit per lanciarla il prima possibile. Dovremo quindi al momento accontentarci di Grand Theft Auto V: The Manual. Si tratta di ben 181 MB di manuale, per un totale di circa 100 pagine illustrate e interattive.

Tramite GTAV: The Manual potremo trovare spiegazioni complete sui comandi di gioco (per entrambe le console che supportano il gioco), tour per conoscere i quartieri locali e le attività in corso di svolgimento a Los Santos e Blaine Country e anche una speciale mappa interattiva tutta da esplorare.

Si tratta quindi di una vera e propria companion app, da sfruttare sul proprio smartphone o tablet durante le lunghe sessioni di gioco che caratterizzano GTA V. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store ma attenzione: se non avete ancora comprato il gioco, scaricare il manuale potrebbe soltanto spingervi ancora di più verso l'acquisto! Noi vi abbiamo avvertito, a seguire troverete link al Play Store e galleria. Buona lettura!

Fonte: Androidpolice