Italia Chiama Android: Serie A 1929-2013, Ritardo Aereo, MyStocks

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Serie A 1929-2013, Ritardo Aereo, MyStocks

Appuntamento settimanale con Italia Chiama Android, rubrica esclusiva di AndroidWorld che permetterà di portare sotto i riflettori tre applicazioni scelte dal nostro team (e da voi sottoposte alla nostra attenzione), tutte di origine italiana DOCG.

Serie A 1929-2013

2013-10-12 16.00.05

Gratis

Quale potrebbe essere lo scopo di un'applicazione il cui nome è Serie A 1929-2013? Ovviamente quella di riportare a voi tutto il database dei risultati calcistici da quando la Serie A è un torneo a girone unico (ovvero dal 1929). Potrete quindi navigare la storia del calcio italiano in ordine cronologico, scegliere l'anno in cui la vostra squadra ha vinto il campionato e rivivere risultati e classifica, domenica dopo domenica. Semplice e intuitivo.

Pro: Semplice e intuitivo Contro: Non fa niente in più rispetto a quello che dice / manca la ricerca

Ritardo Aereo

2013-10-12 16.01.29

Gratis

Sperando che non debba mai accadervi, ecco un piccolo software che vi aiuterà nel complicato mondo dell'ottenere informazioni (e/o rimborsi) per un volo andato storto, che possa essere a causa di un ritardo, di una cancellazione o di un bagaglio smarrito.

Nell'applicazione ogni caso viene analizzato separatamente con una descrizione molto chiara. E' poi disponibile anche un campo per richiedere assistenza legale per ottenere un rimborso. Il tutto è possibile attraverso lo studio legale Raciti di Catania, che, come avrete immaginato, è lo stesso che ha commissionato lo sviluppo dell'applicazione. Non abbiamo avuto modo di provarla da questo punto di vista, ma alcuni commenti nel Play Store sembrano positivi.

Pro: Semplice e chiara Contro: Grafica completamente da rivedere

MyStocks

2013-10-12 16.02.14

Gratis

Cercavate un'applicazione semplice, gratuita e magari in stile Holo per controllare le vostre quotazioni di borsa? Ecco fatto. Questo elegante software arriva proprio al caso vostro, con una grafica tra le più chiare che si potessero chiedere e un gran numero di informazioni. E' possibile salvare il proprio portafiglio di azioni all'interno del telefono e impostare anche una frequenza di aggiornamento automatica. Se avrete fatto questo sarà poi anche facile impostare delle notifiche per il superamento di certe soglie da voi decise.

Possibile poi seguire gli andamenti dei mercati direttamente anche dal widget e ricevere informazioni più generali dalla sezione news.

Pro: Completa e gradevole esteticamente Contro: nessuno