Facebook apre un programma di alpha testing e rilascia la versione 3.9 della propria app

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook apre un programma di alpha testing e rilascia la versione 3.9 della propria app
facebook-phone-screen-1024x5761

Facebook ci ha evidentemente preso gusto e dopo l'apertura del programma di beta testing via Google Play per la sua applicazione principale e recentemente anche per il suo launcher da oggi sarà disponibile anche una versione alpha, portando così a tre le build disponibili per Android, con uno schema che ci ricorda vagamente quello che Google utilizza per testare Chrome.

Se volete testare questa versione sappiate che la prima build è già approdata su Google Play, e potete già scaricarla a patto che abbiate aderito con i due passaggi riportati qui sotto:

Fatto ciò, dovreste ricevere a breve l'aggiornamento: vi ricordiamo che potete utilizzare solo una versione alla volta, dunque non potrete testare sia le alpha che le beta. Essendo inoltre in una fase di sviluppo ancora lontana dal rilascio ufficiale l'app sarà molto instabile, e le funzioni contenute spesso sperimentali.

 Al momento non è disponibile alcun changelog riguardante le novità presenti nella prima alpha pubblicata oggi, ma l'abbiamo provata per qualche minuto e non sperate di veder comparire magicamente una interfaccia holo o disegnata per tablet; ciò non accadrà, almeno per oggi.