Spigen ci invita a prepararci per la "rivoluzione Nexus 5": arriverà il 15 ottobre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Spigen ci invita a prepararci per la "rivoluzione Nexus 5": arriverà il 15 ottobre?

Spigen è un noto produttore di cover e accessori per smartphone, che forse ricorderete per essersi già distinto in materia di Nexus 5: suoi erano infatti i proteggi schermo pubblicati su Amazon.com, di cui abbiamo parlato un mese fa, e che puntavano verso un rilascio a fine ottobre dello smartphone.

Ebbene, l'azienda insiste ancora, questa volta pubblicando sul proprio sito la cover Neo Hybrid per Nexus 5, che ci porta una volta di più a soffermarci su quel grande cerchio attorno alla fotocamera, che forse non significa nulla, ma che di certo attira lo sguardo. Certo è che tra promesse di "rivoluzioni" e di "insanely great camera", rischia forse di esserci più fumo che arrosto.

Ovviamente non ci sono date né altro tipo di informazioni, ma pare che durante un Google Launchpad, una sorta di workshop promosso da BigG per piccole start-up, sia circolata la data del 15 ottobre per il lancio di Android 4.4 e del Nexus 5, che non dovrebbe costare più di 300€, sempre stando a quanto riferito dai presenti.

Difficile dire se sia davvero andata così, o se sia l'ennesima voce ingigantita e senza fondamento: è ormai evidente che entro fine ottobre il prossimo Nexus dovrebbe vedere la luce, e l'ipotesi di una presentazione anticipata, a cui poi seguirebbe la commercializzazione alla fine, non è poi così remota. In ogni caso rimaniamo scettici al riguardo, dato che mancano solo 5 giorni, e non essendo ancora circolato il benché minimo invito o annuncio: difficilmente Google vorrà tenere nascosta fino all'ultimo una simile e importante data.