Primo hands-on del gameplay di Dragon Quest VIII di Square Enix

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Primo hands-on del gameplay di Dragon Quest VIII di Square Enix

A soli due giorni dall'importante annuncio di Square Enix sulla serie Dragon Quest il portale giapponese Famitsu è riuscito a mettere le mani sull'ottavo capitolo. Ma procediamo per gradi. L'8 ottobre abbiamo dedicato un ampio articolo a ben nove titoli annunciati dalla software house nipponica: l'intenzione di Square Enix è quella di portare i primi otto capitoli (più uno ispirato allo spin-off di Dragon Quest Monster) della serie Dragon Quest in mobile, sia su iOS che su Android. Dopo l'intervista al presidente della società, Yosuke Matsuda, non ci aspettavamo un tale annuncio, anche perché viste le affermazioni proprio del presidente, si era pensato ad un orientamento verso il free-to-play (nonostante l'annuncio di Final Fantasy VI). Sta di fatto che non solo i giochi della saga Dragon Quest arriveranno su Android, ma abbiamo già anche a disposizione un breve hands-on da mostrarvi!

Strano che si tratti dell'ottavo capitolo: ci aspettavamo di vedere magari uno tra i primi tre, ma a quanto pare Square Enix sta puntando davvero forte sulla saga e ha già pronto qualcosa da lanciare.

Dragon Quest VIII arrivò nel novembre del 2004 in Giappone, e a quasi due anni di distanza riuscì a sbarcare anche in Europa. La cosa un po' ci spaventa, ma vista l'espansione del mercato mobile non ci dovrebbero essere problemi nella localizzazione del titolo nella lingua inglese e nella sua diffusione.

Il video hands-on mostra una versione del gioco non certo definitiva, con qualche piccolo problema di frame rate e con pochi elementi del gameplay. Lo smartphone su cui gira però non sembra proprio essere un iPhone, e ciò ci fa ancora di più ben sperare per la nostra piattaforma. Inoltre, a differenza della versione originale del titolo, si nota l'orientamento verticale dell'interfaccia. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con il video! Non vedete l'ora di testarlo con mano? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Famitsu