Oppo esaurisce il pre-ordine di N1 in 0,35 secondi!! (ma erano solo 200 modelli)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo esaurisce il pre-ordine di N1 in 0,35 secondi!! (ma erano solo 200 modelli)

In attesa di conoscere disponibilità e prezzo di Oppo N1 sul mercato internazionale, oggi l'originale smartphone con fotocamera girevole del produttore cinese è stato protagonista di una vendita lampo in madrepatria.

Il termine "fulmineo" è quantomai azzeccato, perché in soli 0,35 secondi (abbiamo ricontrollato più volte che il tempo sia esatto) sono andati a ruba tutti i modelli disponibili, anche perché si parlava di un pre-ordine per soli 99 yuan (12€), e con appena 200 modelli disponibili in tutto.

Si suppone quindi che quello indicato fosse solo il prezzo per la prenotazione del telefono, a cui poi andrà aggiunta la differenza al momento dell'effettiva spedizione.

In ogni caso si è trattato di un'operazione poco chiara, in cui la maggior parte dei potenziali acquirenti si è sentita "truffata", dato che dopo pochi istanti non era già più possibile ordinare nulla, e in molti hanno pensato che fosse proprio una bufala in tutto e per tutto.

Il perché di una simile scelta da parte di Oppo non è chiara, e nonostante abbiamo cercato di raggiungere il produttore cinese più volte, non abbiamo mai ottenuto mezza risposta finora, quindi per conoscere qualcosa di più circa l'arrivo dello smartphone sul nostro mercato dovremo solo aspettare un comunicato ufficiale; speriamo solo in un lancio più trasparente di questo, ma in fondo non abbiamo motivo di dubitarne. Qualcuno dei lettori lo sta aspettando anche a scapito dell'arrembante Nexus 5?

Fonte: My Drivers