Dracula 2: The Last Sanctuary, anche il secondo capitolo della serie di avventure Microids arriva su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dracula 2: The Last Sanctuary, anche il secondo capitolo della serie di avventure Microids arriva su Android

A poco meno di un mese dall'arrivo sul Play Store di Dracula: Resurrection, il publisher Anuman ha lanciato proprio nelle ultime ore il secondo capitolo della serie di avventure grafiche che vedono protagonisti i personaggi del romanzo di Bram Stoker. Anuman è impegnata nel settore mobile a portare tutte le avventure grafiche firmate Microids, software house assorbita in Ubisoft nel 2005. L'intenzione della società è quella di iniziare a portare tutte le avventure grafiche che sono state riadattate al settore mobile, e l'arrivo di Dracula 2: The Last Sanctuary ci fa ben sperare per tutta la suite di titoli convertiti, tra i quali si annoverano Amerzone, Atlantis, Still Life 2 e altri due capitoli della serie Dracula. Dracula 2 propone un'esperienza di gioco simile al primo capitolo, e i fatti che riguardano il titolo sono il proseguo proprio di quelli avvenuti durante "La resurrezione".

Jonathan Harker torna vittorioso dalla Transilvania dopo aver salvato Mina, ma la tregua è di breve durata perché Dracula l’ha seguito fino a Londra.

 Decide allora di dare la caccia al Conte, dovunque sia, per annientarlo una volta per tutte. Questa volta, non dovrà affrontare il compito da solo, ma dovrà sconfiggere trappole e nemici ancora più temibili. La sua indagine comincia così nell’ultimo covo noto di Dracula: la tenuta abbandonata di Carfax...

I testi di gioco sono completamente tradotti in italiano, e il titolo può vantare le stesse ambientazioni coinvolgenti e personaggi animati del primo capitolo. Anche il prezzo proposto da Anuman è il medesimo: 2,69€, un costo davvero esiguo rispetto a quello proposto anni fa al suo debutto. Eccovi quindi serviti con il link al Play Store, con alcuni screenshot e con il trailer (lo stesso di quando uscì il gioco) di Dracula 2. Buon divertimento!