Dal creatore di Falcon Pro arriva Flyne, un modo per leggere offline gli articoli nei nostri feed di Twitter

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dal creatore di Falcon Pro arriva Flyne, un modo per leggere offline gli articoli nei nostri feed di Twitter

Twitter è ormai per molte persone l'equivalente di quello che un tempo (e ancora oggi) sono i feed RSS: un modo per tenersi aggiornati sulle notizie provenienti dai portali e dalle persone che più ci interessano. C'è solo un inconveniente: la ristrettezza di caratteri del social network fa sì che bene o male ci ritroviamo ad aprire una serie di link ai rispettivi siti, senza avere un modo per leggerne i contenuti in maniera uniforme e senza continui salti da una pagina all'altra, proprio come si farebbe con un normale news reader.

A metterci una pezza arriva Joaquim Vergès, noto ai più per essere autore di Falcon Pro, che ha appena lanciato la beta privata di una nuova app, che come si legge nella breve descrizione nell'immagine di apertura, porta la lettura offline degli articoli contenuti nei nostri tweet preferiti.

Ulteriori dettagli sono al momento scarsi, dato che la beta è stata appena avviata e che è necessario un invito, ma la qualità del lavoro di Joaquim è già un ottimo biglietto da visita, unito poi all'originalità dell'app, che potrebbero presto farne un must-have per molti di noi.

Tutto quello che dovrete fare per accedere alla beta è recarvi su questo indirizzo e lasciare la vostra mail, nella speranza di essere accettati alla community del progetto e poterlo così provare in anteprima. Vi faremo sapere se saremo stati così fortunati; voi fate altrettanto nei commenti qui sotto.