Annunciato Final Fantasy VI per Android: sarà disponibile questo inverno

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciato Final Fantasy VI per Android: sarà disponibile questo inverno
Final-Fantasy-VI-Android-Game

Square Enix è nuovamente protagonista sulle nostre pagine: la software house nipponica si sta dimostrando molto attiva nel settore del mobile gaming, tant'è che in queste ultime settimane sono stati annunciati numerosi prodotti made-in-Square Enix, e noi ovviamente non potevamo starcene con le mani in mano dato l'amore (e forse un po' di rabbia?) che proviamo verso Tetsuya Nomura e compagnia. Dopo i vari articoli dedicati a Final Fantasy Agito, il lancio di Final Fantasy V, gli l’annunci di Final Fantasy IV: The After Years e Dragon Quest, e ancora, l'approfondimento a proposito della riforma urgente dell’assetto economico dell'azienda giapponese, Square Enix ha deciso di tornare in campo con un annuncio che potrebbe far gioire tantissimi videogiocatori: Final Fantasy VI arriverà questo inverno per dispositivi iOS e Android.

Un'altra lieta notizia è che il sesto capitolo della fantasia finale per la piattaforma del robottino verde non sarà un semplice porting della versione originale rilasciata nel lontano 1994, bensì una riedizione con nuove feature mirate a rendere l'esperienza di gioco più godibile, in particolar modo nel sistema di combattimento.

Takashi Tokita, direttore e produttore di Square Enix, ha dichiarato quanto segue: 

Il sistema di combattimento è stato alterato per molti remake mobile di Final Fantasy, e per la sua sesta incarnazione sarà la stessa cosa. Per esempio, il grinding era un problema e le persone dovevano necessariamente spendere tanto tempo per salire di livello. Nella versione mobile le battaglie sono state aggiustate al fine di non tediare il giocatore così da offrire un'esperienza di gioco più divertente possibile.

La grafica di questo remake non sarà in tre dimensioni come il recente quarto capitolo della saga in versione Android (che abbiamo videorecensito da poco), bensì sempre in due dimensioni ma coadiuvata dalle dovute rifiniture. Per quanto riguarda la data di uscita, non c'è molto da fidarsi dalle parole di Square Enix. Noi stiamo aspettando ancora Deus Ex: The Fall che sarebbe dovuto arrivare a breve, ma purtroppo si fa ancora aspettare.

Tirando le somme, giungono sempre più perle del gioco di ruolo giapponese sul Play Store: a quando gli annunci per le versioni Android di Final Fantasy VII e Final Fantasy Tactics: War of the Lions?