Una batteria da 3.000 mAh compare nei laboratori FCC: sarà davvero del Nexus 5? (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Una batteria da 3.000 mAh compare nei laboratori FCC: sarà davvero del Nexus 5? (aggiornato)

I più attenti lettori ricorderanno la batteria BL-T9, già comparsa in relazione al passaggio del Nexus 5 dall'FCC, l'ente americano che controlla i dispositivi di radiocomunicazione prima del loro arrivo in commercio.

Questa volta però a fianco del ben noto "righello FCC", troviamo una diversa batteria: BL-T7, da ben 3.000 mAh. Facilissimo quindi fare il collegamento con le voci circolate ieri (più volte) sulla possibile esistenza di due varianti del Nexus 5: una con batteria da 2.300 mAh (e 16 GB di memoria) e una con 3.000 mAh (e 32 GB di memoria).

Sebbene nessuno più del sottoscritto metterebbe la firma su un simile googlefonino, è ancora troppo presto per festeggiare: le immagini in questione provengono da un sito francese dedicato ai videogame, e non c'è al momento modo di verificare direttamente presso l'FCC, che a causa dei problemi del governo americano non è raggiungibile. Per di più abbiamo una solo foto della batteria da 3.000 mAh da sola, e non inserita in alcun telefono: facile quindi pensare che sia stata gettata per sbaglio (volontario?) nella mischia, tanto più che lo sfondo sotto questa batteria è diverso dall'altra.

 Vogliamo crederci, ma è meglio non sperarci.

Aggiornamento: Phone Arena ha cancellato l'articolo originale, che tra l'altro conteneva delle foto palesemente false attribuite ad Android 4.4. Evidentemente hanno iniziato a dubitare anche loro dell'intera storia, batteria compresa.