Monster 500, un gioco di corse ispirato a Mario Kart (e a Skylanders) in arrivo il 14 ottobre su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monster 500, un gioco di corse ispirato a Mario Kart (e a Skylanders) in arrivo il 14 ottobre su Android

Se avete già consumato il vostro touch screen a forza di giocare a Sonic & SEGA All-Stars Racing e non vedete l'ora di trovare un altro titolo sulla falsa riga di Mario Kart, allora abbiamo buone notizie per voi! Black Wing Foundation e Turn Me Up Games hanno stretto un accordo commerciale con la catena commerciale Toys "R" Us per portare in mobile un nuovo gioco di corse intitolato Monster 500. Ma qual'è il ruolo di Toys "R" Us in tutto questo? Monster 500 avrà un funzionamento simile a quello proposto da Skylanders: nei negozi facenti parte della catena commerciale verranno infatti vendute le action figure relative al nuovo titolo, che "prenderanno vita" nel gioco un po' come i Telepods di Rovio di Angry Birds Star Wars II. Queste action figure rappresenteranno proprio i personaggi del gioco, ovvero dei classici mostri (vampiri, zombie e molti altri) a bordo di kart a tema.

Il target del gioco è fare breccia ovviamente tra le fila dei più piccoli, ma i personaggi protagonisti del gioco (tra i quali spicca Turbo Chainsaw Maverick, che indossa una maschera da hockey e brandisce una motosega) non sono certo ispirati alla non violenza, anzi.

In sostanza ci troveremo di fronte al classico gioco "sciupa amicizie", un po' come lo sono stati Mario Kart e Crash Team Racing negli anni passati. Sviluppato con l'Unreal Engine, Monster 500 sarà ambientato in sei diversi mondi esplorabili per un totale di 24 tracciati e potrà anche vantare un'esperienza di gioco multiplayer. Lungo i tracciati troveremo le classiche casse piene di armi e di power up da scatenare sui nostri nemici. Le action figure in vendita saranno dotate di una carta da collezione con un codice univoco da inserire nel gioco per sbloccare nuove vetture e bonus.

Caratteristica su cui stanno spingendo gli sviluppatori e Toys "R" Us sarà il prezzo: se le action figure di Skylanders sono vendute ad un prezzo che si aggira intorno ai 10 dollari, le figure di Monster 500 vanteranno un prezzo minore, circa 6 dollari.

Il gioco mobile sarà disponibile sul Play Store dal 14 ottobre in modalità free-to-play, mentre le figure dovrebbero arrivare nei negozi fisici il 15 ottobre. Rimane da vedere se saranno effettivamente disponibili anche in Italia. Vi abbiamo incuriosito? Ecco un video di ben 3 minuti che ci mostra le potenzialità del titolo. Buona visione!