Nuovi screenshot dal Nexus 5 confermano...niente di nuovo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi screenshot dal Nexus 5 confermano...niente di nuovo!

È sempre il sito gadget helpline, che nei giorni scorsi aveva pubblicato alcune foto dell'interfaccia nel Nexus 4 5, a riportare oggi alcuni screenshot provenienti (in teoria) sempre dal nuovo Googlefonino.

Riuscire a rendere poco leggibile uno screenshot è un'arte in cui è difficile eccellere, ma in questo caso c'è stato un certo impegno nel dare un "effetto mosso" al tutto, il che comunque non impedisce di leggerne il contenuto.

È così possibile distinguere il processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 a 2,265 GHz (arrotondiamo a 2,3 GHz), i 2 GB di RAM e i 16 GB di memoria interna. Per la precisione si parla di una RAM visibile dal sistema di 1,81 GB e di 12,55 GB di storage disponibili per l'utente.

Altri dati riguardano il display full HD (1080 x 1776 pixel al netto della NavBar) e la fotocamera posteriore da 8 megapixel della quale sono elencate alcune modalità, tra cui l'auto-focus continuo per foto e video.

C'è insomma qualcosa di nuovo in tutto questo? No, ma questo non è necessariamente un male.

Se guardate le specifiche che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, c'è una corrispondenza precisa di tutto; solo su una cosa non concordiamo: nei nostri dati la fotocamera ha una risoluzione massima di 3.280 x 2.464 pixel, mentre questi screenshot riportano 3.264 x 2.448, quindi una versione lievemente scalata, che di certo non cambia le carte in tavola.

Siate sinceri: ormai questi dettagli, più volte confermati, sono diventati secondati rispetto alla possibilità di avere una batteria da 3.000 mAh, non è vero?

P.S. casomai ve lo steste chiedendo, l'app negli screenshot è questa.