Lone Wolf – Blood on the Snow, nuovi video della conversione videoludica del libro game Lupo Solitario

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lone Wolf – Blood on the Snow, nuovi video della conversione videoludica del libro game Lupo Solitario

A fine agosto vi mostrammo il teaser trailer di Lone Wolf - Blood on the Snow, titolo ispirato alla serie di romanzi fantasy Lone Wolf (conosciuta in Italia con il nome di Lupo Solitario) ideati dallo scrittore inglese Joe Dever. Il progetto, a cui ha partecipato lo stesso Joe Dever (che vedrete tra poco proprio in uno dei video proposti) è nato in Italia, nella divisione gaming della società italiana Reply, Forge Reply. Lone Wolf - Blood on the Snow proporrà un'esperienza di gioco ispirata proprio ai famosi libri game, cercando però di rendere ancora più interattiva l'esperienza di gioco, in parte grazie alle possibilità offerte dai display touch, e in parte grazie ad un sistema di combattimento basato su meccaniche in parte ispirate al filone Infinity Blade. Il tutto è coadiuvato da un sapiente uso del motore grafico Unity, che fa sfoggia di sé proprio durante i combattimenti.

Il gioco verrà suddiviso in capitoli, quattro in totale, ed il primo di essi dovrebbe arrivare su Android a novembre, ma non verrà pubblicato da Forge Reply, bensì da Bulkypix. Nel video rilasciato di recente proprio da Forge Reply, è lo stesso Dever a parlarci del gioco e della sua esperienza durante lo sviluppo del gioco negli uffici milanesi della software house. Ed è proprio l'autore inglese a raccontarci come il gioco su tablet ha permesso di mantenere la forma originale del racconto "a bivi", permettendo di arricchire il tutto con nuovi elementi (in stile Infinity Blade).

Continuiamo purtroppo a non avere notizie a riguardo di un eventuale prezzo di lancio, ma il materiale video che abbiamo a disposizione a questo punto soddisfa in parte la nostra sete di dettagli. Troverete a seguire il video con il commento di Joe Dever, un hands-on del titolo registrato al Gamescom e anche il teaser trailer che vi abbiamo proposto proprio a fine agosto.

Buona visione!