LG G2: Focus QMemo, QSlide, Slide Aside e Quick Remote

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

L'interfaccia LG, nel suo nuovo G2, si è probabilmente arricchita di nuove funzioni ad una velocità mai così rapida per l'azienda. Fra queste ci sono una serie di software che avevamo già visto sui precedenti modelli e qualche novità. Vediamoli insieme.

QMemo è l'applicativo che permette di prendere appunti su qualsiasi schermata. Non porta con se novità di rilievo. E' ancora possibile applicare uno sfondo uniforme alle note, come anche portarle con noi in sovrimpressione sul sistema. Anche QSlide non ha ricevuto sostanziali novità. E' infatti sempre presente la barra per regolare la trasparenza della finestra "fluttuante" e poter quindi interagire con il contenuto al di sotto di essa. La vera novità di questo LG G2 si chiama Slide Aside e permette di lasciare in esecuzione tre applicativi a scelta, facendoli scorrere con tre dita verso il lato sinistro dello schermo. Con lo stesso movimento, ma verso destra, potrete poi richiamarle. Una notifica vi conteggerà il numero di software al momento aperti lateralmente.

Infine Quick Remote chiude il gruppo, con la possibilità di comandare i televisori e gli apparecchi elettronici di casa (anche la vostra aria condizionata).