La compatibilità del Galaxy Gear potrebbe essere più ampia del previsto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La compatibilità del Galaxy Gear potrebbe essere più ampia del previsto
uploadfromtaptalk1380946364915

Al momento della sua presentazione, Samsung ha affermato che Galaxy Gear sarebbe stato compatibile solo con i nuovi Galaxy Note (3 e 10.1 2014 Edition), ma in seguito sarebbe arrivato il supporto anche su pochi altri suoi modelli (S4, S III, Note II).

Su XDA si è però accesa una discussione in merito, e i risultati sembrano un po' discordanti rispetto a quanto affermato da Samsung.

Stando a quanto riportato da un utente, Gear funzionerebbe bene (eccetto S Voice, ma a quanto pare non l'aveva nemmeno installato) anche accoppiato al suo HTC One con ROM OMJ (per Sprint), un firmware ancora basato su Android 4.1.2; secondo un altro utente invece, il suo HTC One Stock con Android 4.2.2 non avrebbe ottenuto i medesimi risultati.

Non è chiaro se la cosa dipenda dalla diversa gestione del Bluetooth della ROM, ma in ogni caso, se vi capitasse un Galaxy  Gear a tiro e voleste provare, qui trovate l'apk di Gear Manager da scaricare.

Avrebbe senso che Samsung avesse volutamente omesso dei dettagli sulla compatibilità dello smartwatch per spingere le vendite del Note 3? Secondo noi non molto, anche perché sono entrambi prodotti piuttosto cari, e rendere l'orologio più compatibile ne avrebbe solo allargato il bacino di potenziali acquirenti. In ogni caso, se ne aveste appunto l'occasione, fateci sapere se con il vostro smartphone funziona.

Mostra i commenti