BlackBerry a caccia di acquirenti: Google, LG, e Samsung tra i possibili nomi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BlackBerry a caccia di acquirenti: Google, LG, e Samsung tra i possibili nomi

Secondo un report della nota agenzia di stampa Reuters, BlackBerry avrebbe richiesto una così detta "preliminary expressions of interest", una sorta di sondaggio d'interesse nei suoi confronti, da un certo numero di aziende legate al mondo della tecnologia, tra le quali spiccano i nomi di Google, Intel, LG, Samsung, e Cisco.

Non è detto che la cosa si risolva necessariamente in un'acquisizione completa, anche perché non è chiaro se in ballo ci sia la compagnia intera o solo un particolare settore. Vale infatti la pena ricordare che lo scorso mese BlackBerry aveva annunciato di volersi ritirare dal mercato consumer (licenziando 4.500 impiegati), per concentrarsi su quello enterprise: brevetti e vari prodotti sono quindi sul piatto della bilancia, e in questo campo nessuno si sente mai abbastanza tutelato dal proprio portfolio

Il consiglio di amministrazione della società avrebbe inoltre auspicato una vendita entro novembre, quindi quelle a cui stiamo assistendo sono probabilmente le trattative per accaparrarsi il miglior acquirente, e magari in tempi rapidi.

Ora come ora nessuna ipotesi può comunque essere esclusa, ma ci chiediamo (e vi chiediamo) se, dopo la lunga acquisizione di Motorola, Google potrebbe davvero essere interessato ad un altro affare del genere. Probabilmente, la risposta la sapremo in breve tempo.

Via: The Verge