Jack & the Creepy Castle: un platform "halloweenesco" sbarca sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Jack & the Creepy Castle: un platform "halloweenesco" sbarca sul Play Store

Non manca poi molto ad Halloween, la festa legata al mondo dell’occulto che trasforma la sera del 31 ottobre in un ritrovo di bambini che girano di abitazione in abitazione domandando la fatidica frase “dolcetto o scherzetto?”. Molti saranno pure contrari a questo tipo di festività “profana” incorporata nelle nostre tradizioni a causa della globalizzazione, ma l’atmosfera che si crea durante quella notte è senza dubbio curiosa e d’impatto, tant’è che anche i più grandi decidono di festeggiarlo nei modi più disparati, chi con serate a tema e chi con un film dell’orrore. Insomma, se siete amanti delle atmosfere creepy in pieno stile Halloween e volete immergervi già da ora in questa festività, ecco a voi Jack & the Creepy Castle, simpatico platform in due dimensioni coadiuvato da una particolare meccanica di gameplay che si definisce Jump‘n’Jump.

Il protagonista del gioco è Scarecrow Jack, una zucca che dovrà fuggire dal castello maledetto per vendicarsi dei dispetti subiti da parte dei corvi.

Ciò che diversifica Jack & the Creepy Castle da altri titoli presenti sullo store di Google è la sua indole salterina, in quanto il gioco si basa essenzialmente su salti continui da direzionare al millimetro onde evitare trappole e nemici vari. Il gameplay sembra quasi un omaggio al passato, infatti i gamer più anziani o più informati ritroveranno Cauldron 2 per Commodore 64 in questo lavoro di Crenetic Publishing GmbH, ovviamente con feature aggiuntive, quali una grafica completamente in tredimensioni, tanti nemici con pattern di attacco diversificati, 24 livelli pieni di sfide che promettono una buona longevità e una classifica dei punteggi online. Prezzo dell'avventura? 1,79€, costo che non dovrebbe essere supportato dagli acquisti in-app. Vi lasciamo con il badge per l'acquisto di Jack & the Creepy Castle, insieme al trailer e alla galleria screenshot. Buona visione e buon divertimento.

Quasi dimenticavamo: dolcetto o scherzetto?

httpvh://youtu.be/Svo8mSwfyUw