Disney Mobile e NimbleBit insieme per Star Wars Tiny Death Star, in arrivo prossimamente in mobile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disney Mobile e NimbleBit insieme per Star Wars Tiny Death Star, in arrivo prossimamente in mobile

Arriva dalla pagina ufficiale Facebook dedicata a Star Wars la notizia dell'arrivo di un nuovo videogioco ambientato nel famoso universo fantascientifico dedicato al settore mobile. Il titolo nasce dalla collaborazione tra Disney Mobile e NimbleBit LLC (compare anche il "defunto" marchio LucasArts), la software house di Nimble Quest (da noi recensito), del recente Pocket Train e anche del famoso Tiny Tower (pubblicato sul Play Store non da NimbleBit). Il gioco sarà intitolato Star Wars™ Tiny Death Star, ovvero la piccola Morte Nera!

Tiny Death Star riprende lo stile di gioco proprio di Pocket Trains e Tiny Tower: si tratta quindi di un gioco che si colloca nel genere dei gestionali. Ci uniremo all'imperatore Palpatine e al suo apprendista Darth Vader nella gestione della temibile stazione spaziale Morte Nera, con l'intento di costruire decine di nuove stanze e attirare nuovi bitizens (i cittadini a 8-bit) con l'aspetto dei personaggi più famosi della serie cinematografica.

Si tratterà quindi, come di consueto, di un gioco free-to-play con acquisti in-app, anche se non possiamo esserne certi. L'unica fonte che abbiamo riguarda proprio l'immagine di apertura e la descrizione del gioco che troverete a breve. Il suo arrivo su Android non dovrebbe essere in dubbio, visti i trascorsi di NimbleBit. Non ci rimane quindi che lasciarvi con la promessa di aggiornamenti futuri in caso di rilascio di nuove notizie o da Disney, che detiene il marchio Star Wars, o da NimbleBit.

L'impero ha bisogno del tuo aiuto! In collaborazione con LucasArts e i creatori di Tiny Tower e NimbleBit, Disney Mobile presenta Star Wars: Tiny Death Star, un nuovo gioco per smartphone. Vivi la vita del lato oscuro e unisciti all'Imperatore Palpatine e Darth Vader in una missione per attrarre Bitizens spaziali!, per la gestione delle imprese intergalattici, e per costruire una nuovissima Morte Nera. Costruire ambientazioni di Star Wars a tema, uniche per attirare personaggi iconici e specie per la tua stazione spaziale in questo gioco in stile 8-bit.

Star Wars: Tiny Death Star sarà presto disponibile in tutto il mondo.