Marvel Puzzle Quest - Dark Reign: un nuovo puzzle game con gli eroi Marvel arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Marvel Puzzle Quest - Dark Reign: un nuovo puzzle game con gli eroi Marvel arriva sul Play Store

Mattinata ricca di novità nel mondo videoludico, alcune positive altre, purtroppo negative: abbiamo scoperto del ritardo di Gameloft con Modern Combat 5, dell'arrivo di Plants vs Zombies 2 sul Play Store ma solo per Australia e Nuova Zelanda; nel frattempo però ha fatto anche capolino sul Play Store Transport Tycoon, famoso gestionale del 1994 riadattato per tablet. Non finisce qui: arriva oggi sul Play Store un altro nuovo titolo che vede protagonisti niente meno che i supereroi Marvel! Il gioco si intitola Marvel Puzzle Quest - Dark Reign, e, come si intuisce dal nome, si tratta appunto di un puzzle game. La modalità di gioco è quella tipica dei Match-3, meccanismo oramai più che rodato in campo mobile. Cosa centrano gli eroi Marvel con questa tipologia di gioco? Vediamo prima la cornice storica in cui si colloca Marvel Puzzle Quest:

In seguito alla diffusione incontrollata dell'Iso-8, la comunità dei supereroi combatte per riassumere il controllo della situazione.

Sfruttando il caos, i super-criminali assumono il controllo della sicurezza nazionale. Dark Reign segue gli eventi che influenzano il destino dei supereroi e dei criminali dell'Universo Marvel.

Ci troveremo ad assemblare un team composto proprio dai supereroi più famosi dell'universo Marvel, tra i quali figurano il tamarrissimo Iron Man, Thor, Hulk, gli X-Men e molti altri. Porteremo avanti il nostro team nella storia, sfruttando le abilità speciali di ciascun personaggio e aumentandone statistiche e potenza avanzando tra i vari livelli. Il gioco pesa circa 120 MB e viene venduto in modalità free-to-play. Il titolo potrà quindi vantare acquisti in-app, probabilmente volti a sbloccare più velocemente determinati personaggi. Assente purtroppo un trailer che ci mostri i meccanismi di gioco, ma visto che Marvel Puzzle Quest - Dark Reign viene proposto gratuitamente, avrete modo di testare il titolo senza spendere un centesimo. Eccovi quindi serviti con link al Play Store e con alcuni screenshot.

Buon divertimento!