Gamer Week #4: anteprima di GT Racing 2, videorecensione di FF IV, Clash of Clans e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #4: anteprima di GT Racing 2, videorecensione di FF IV, Clash of Clans e molto altro

Quarto appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata al gaming su Android e quindi alle novità, gli annunci, le recensioni e a tanto altro. Questa settimana forse il mobile gaming è stato un po' meno protagonista su AndroidWorld, viste le varie news riguardanti il Nexus 5 e le scoperte del nostro team sui file di log concessi da Myce.com. Ciò non toglie che le news riguardanti i giochi non sono state del tutto assenti, anzi: proprio questa settimana ha visto arrivare sulle nostre pagine ben due articoli forniti di video! Stiamo parlando della videorecensione di Final Fantasy IV, uno dei capitoli più apprezzati della saga JRPG di Square Enix, e della videoanteprima di GT Racing 2 The Real Car Experience di Gameloft. Tra le notizie degne di nota poi si è parlato poi di titoli di relativa importanza quali Plants vs Zombies 2, Cut the Rope 2 e Clash of Clans.

Non rimane che gettarci nel vivo dell'azione e scoprire tutti gli articoli di questa settimana!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Puzzle e Casual

Pare che i ritardi accumulati da EA nella pubblicazione di Plants vs Zombies 2 siano causati niente meno che da Apple! Ovviamente è subito arrivata la smentita, sia da EA che da Apple, ma viste le esclusive che di solito si accaparra Amazon, non ci vediamo niente di male (un po' di trasparenza comunque non guasterebbe). Sta di fatto che da poche ore il titolo di EA è arrivato sul Play Store! Purtroppo però, risulta disponibile solo in Australia e Nuova Zelanda.

Da Zeptolab nel frattempo arriva l'annuncio dell'arrivo di Cut The Rope 2, il secondo capitolo di uno dei puzzle game più apprezzati in mobile. Il titolo dovrebbe arrivare per questo inverno, probabilmente poco prima di Natale.

Corse

Grazie a Gameloft siamo riusciti a provare in anteprima il nuovo gioco di corse GT Racing 2: The Real Car Experience. Abbiamo avuto la possibilità (in esclusiva!) di registrare un video in anteprima del gameplay e di scattare diverse foto della nostra prova. Nell'articolo troverete le nostre impressioni e tutto il materiale video e fotografico.

GTR2_screen_2048x1536_5

GT Racing 2 vanterà un ottimo motore grafico, anche se rimane da vedere se ci saranno migliorie per quanto riguarda il motore fisico.

Platform

Crescent Moon Games si sta dimostrando tra le più attive software house del settore mobile. Almightree è il prossimo titolo edito dalla software house: si tratta di un platform molto particolare che proporrà anche elementi di gioco tipici dei puzzle game. Lo stile grafico è palesemente ispirato a Zelda.

Azione e FPS

Tramite un tweet sul suo canale ufficiale, Gameloft ha annunciato che purtroppo non riuscirà a pubblicare Modern Combat 5 per la fine del 2013.

Un peccato indubbiamente, ma potremo consolarci con Brothers in Arms 3!

Novità

In Giappone non smettono mai di stupirci: è stato infatti lanciato un distributore di giochi per Android. Basta avvicinare il proprio smartphone dotato di NFC e Android 4.0 e si potrà acquistare il gioco richiesto! Un'idea indubbiamente originale: la vedremo mai arrivare anche in Italia?


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Sport

  • NBA 2k14 (esclusiva Amazon Kindle Fire)

Dopo l’arrivo di NFL MADDEN 25 e FIFA 14 di EA SPORTS™, anche 2K Games propone il suo gioco di sport: NBA 2K14. Peccato che si tratti di un'esclusiva Amazon, più in particolare riservata ai tablet Kindle Fire del gigante dell'e-commerce.

Si tratta di un gioco di basket ovviamente, dotato di una colonna sonora d'eccellenza.

Strategia e Tower Defense

Due ottimi titoli questa settimana per il reparto strategici. Il primo è il "seguito" di uno dei tower defense più apprezzati del settore mobile: Kingdom Rush Frontiers. Nuove missioni, nuovi nemici, nuove specializzazioni per le nostre torri e molto altro in questo seguito venduto a 2,27€. Il secondo è Autumn Dynasty, titolo che ha riscosso un discreto successo su iOS e che finalmente, grazie alla stessa software house e non a una società di publishing, è arrivato anche sul Play Store. Davvero particolari le ambientazioni, realizzate con lo stile dei dipinti cinesi. Abbiamo inserito in questa sezione anche Plants vs Zombies 2: il gioco, come accennato prima, è sì arrivato sul Play Store, ma purtroppo è disponibile solo per i cittadini australiani e neozelandesi.

kingdom rush frontiers (2)

Il seguito di uno dei migliori tower defense mobile arriva sul Play Store: si tratta di Kingdom Rush: Frontiers.

Puzzle e Casual

Ce n'è per tutti i gusti questa settimana! Abbiamo a disposizione due nuovi endless running: il primo Time Surfer, ha fatto la sua comparsa in realtà già settimana scorsa con il secondo Humble Mobile Bundle, e si tratta di un titolo in stile Dragon, Fly! con elementi di gioco aggiuntivi. Il secondo invece coinvolge addirittura le Tartarughe Ninja: TMNT CORSA SUI TETTI. Entrambi però non sono titoli free-to-play e hanno il loro costo (maggiori dettagli negli articoli). Troviamo poi un puzzle game, Save The Snail, un nuovo pinball "rockettaro" a cura di Sony Music Entertainment, intitolato Pinball Rocks HD, e un incrocio tra i card game e i browser game, intitolato Paramon. Per concludere, nella giornata di oggi è arrivato un nuovo puzzle game dedicato agli eroi Marvel, intitolato Marvel Puzzle Quest - Dark Reign.

Gestionali

Gli sviluppatori nel 2012 affermarono di non voler portare il loro titolo su Android. Nonostante ciò, attratti dal fiorente mercato asiatico, hanno poi deciso di lanciare anche sulla nostra amata piattaforma il loro titolo di punta: stiamo parlando della software house Supercell e del famoso gestionale/strategico Clash of Clans, arrivato proprio ieri sera sul Play Store. Insieme a Clash of Clans, proprio da poche ore è arrivato un altro titolo davvero degno di nota: Transport Tycoon!

Console

La console OUYA si arricchisce di due "nuovi" titoli: Reaper - Tale of a Pale Swordman e AVP: Evolution. I due giochi sono disponibili già da tempo sul Play Store e finalmente, grazie alla collaborazione tra OUYA e gli sviluppatori, è stato reso disponibile anche su DISCOVER, lo store virtuale della console.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Alcuni boss sono particolarmente ostici, ma ognuno di essi possiede un punto debole.

Final Fantasy IV è uno dei capitoli più apprezzati della saga JRPG firmata Square Enix.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti

Aggiornamenti