Pinball Rocks HD: un nuovo pinball "rockettaro" a cura di Sony Music Entertainment arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pinball Rocks HD: un nuovo pinball "rockettaro" a cura di Sony Music Entertainment arriva sul Play Store

Qualche settimana fa accennammo al fatto che Zen Studios, la software house dietro a Marvel Pinball, Star Wars Pinball e Zen Pinball, fosse praticamente l'unica attiva nel settore dei pinball sul Play Store. Siamo felici, a distanza di poco tempo, di essere smentiti: Sony Music Entertainment ha infatti rilasciato sullo store nostrano un pinball davvero "rockettaro", intitolato Pinball Rocks HD. Il sistema proposto è davvero simile a quello adottato dagli Zen Studios: un tavolo completo gratuito più tutta una serie di tavoli aggiuntivi dedicati a specifici gruppi rock sbloccabili tramite acquisti in-app. Il tavolo gratuito propone una serie di tracce rock complete di artisti meno conosciuti, con un'ambientazione che ricorda l'interno di un locale rock appunto (in stile Rock of Ages per intenderci). Troveremo due visuali di gioco, con la possibilità di cambiarle in tempo reale con uno swipe a due dita sul tavolo stesso; il meccanismo è il medesimo dei classici pinball da sala giochi, con la possibilità di utilizzare gli "Extras", come il multiball o il ball saver.

I tavoli aggiuntivi sono per il momento quattro, acquistabili ciascuno al prezzo di 2,25€: troviamo quello dedicato agli Slayer, agli AC/DC, ai Bullet For My Valentine e anche agli Alice in Chains. Ogni pinball potrà vantare tutta una serie di tracce famose pubblicate negli anni dalle band sopra citate. I tavoli stessi presentano elementi di gioco che richiamano le tracce degli artisti: nel tavolo dedicato agli AC/DC troveremo ad esempio una rampa denominata "Highway to hell" e anche una campana che ovviamente richiama il brano "Hells Bells". Nel download gratuito disponibile sul Play Store (del peso di circa 160 MB) troviamo anche le demo dei quattro tavoli acquistabili, demo che vi permetteranno di testare le funzionalità del livello e di ascoltare le tracce degli artisti, senza però la parte cantata.

I vari pinball inoltre presenteranno vari mini game, tra cui alcuni in stile rhythm, e pensate che le voci che animeranno i tavoli sono state registrate proprio dagli artisti a cui sono dedicati.

Dal menu disponibile per l'acquisto degli elementi aggiuntivi, è anche possibile trovare i titoli di tutte le tracce presenti nel gioco, con il link anche per l'acquisto su Play Music (a proposito, avete dato un'occhiata alla nostra nuova rubrica?). Assente purtroppo un trailer del gioco, ma vista la possibilità di scaricare gratuitamente il gioco, il metodo migliore per valutarlo è proprio tramite il download. A seguire quindi screenshot e link al Play Store. Buon divertimento!