LG Nexus 5 presentato e lanciato nell'ultima settimana di ottobre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 presentato e lanciato nell'ultima settimana di ottobre?

Secondo una fonte vicina a Google del sito TechRadar, la presentazione del Nexus 5 avverrà con lieve ritardo rispetto a quanto visto precedentemente, ovvero un paio di settimane dopo circa. C'è da dire che già altri concordavano con questa ipotesi, alla quale vengono aggiunte adesso speculazioni sul prezzo: metà di quello di iPhone 5S, ovvero circa 275£ (la fonte si riferiva al mercato inglese), cioè circa 330 dei nostri Euro (che diventerebbero facilmente 350 come col Nexus 4, visto che comunque sono tutti calcoli approssimativi).

Il report di TechRadar continua poi con una serie di ipotesi campate in aria (si vede che non ci leggono) sulle specifiche del Nexue 5, che definiscono al pari di quello del modello di Apple: dai 64 GB di ROM ai 4 GB di RAM, passando per i processori a 64-bit.

Sarà forse per queste ultime (ridicole) considerazioni, ma l'intero articolo assume ai nostri occhi un aspetto assai forzato e volutamente sensazionalistico, il che ci fa mettere in dubbio tutto il suo contenuto.

Sia chiaro che la data del 14 ottobre non è mai stata annunciata, ed è senz'altro possibile che il Nexus 5 arrivi qualche tempo dopo, ma probabilmente non perché l'ha detto TechRadar.