Una nuova possibile immagine di Android 4.4 solleva più dubbi che risposte

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Una nuova possibile immagine di Android 4.4 solleva più dubbi che risposte

Come probabilmente saprete, stiamo collaborando col sito Myce.com che ci ha fornito i log del Nexus 5 di cui abbiamo parlato stamani (domani arriva la parte software, con in più un paio di sorpresine hardware, non preoccupatevi).

Nell'attesa quindi di tornare al log in questione, vi proponiamo intanto un'altra immagine, pubblicata un mese fa sul bug tracker di Chromium.

Difficilmente ci immaginiamo che qualcuno falsifichi un'immagine per poi pubblicarla in un posto del genere, dove è poi rimasta inosservata per un mese intero; detto questo però lo screenshot non ci convince del tutto.

Il numero "1" nelle schede di Chrome non è centrato come dovrebbe e il lampo di ricarica della batteria non è così definito come quello presente su Nexus 4. A proposito del Nexus 4: l'immagine ha risoluzione 768 x 1280, il che ne attribuisce decisamente la paternità all'attuale ultimo googlefonino, solo che ha l'icona di debug di KeyLimePie, già vista pochi giorni fa più volte (1) (2), ma le icone sulla destra della status bar colorate di azzurro.

Cosa significa questo? Di preciso non lo sappiamo, ma possiamo azzardare qualche ipotesi:

  • o è un falso (come già detto è un po' improbabile, ma possibile, perché comunque non tutto sembra tornare in questa immagine)
  • o si tratta di una vecchia versione di Android 4.4 in cui le icone avevano ancora i colori della 4.3
  • o infine è un indizio dell'agognata personalizzazione di KitKat

A occhio scommetteremmo su una delle ultime due, ma non è mai detta l'ultima parola. Purtroppo, a meno di ulteriori fughe di notizie, verificare l'esistenza o meno di questa personalizzazione non è facile al momento, ma speriamo che, qualora ci fosse, sia qualcosa di profondamente integrato nel sistema, e un po' più consistente di qualche icona che cambia colore.