Google ottiene il secondo posto tra i migliori brand del 2013

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google ottiene il secondo posto tra i migliori brand del 2013

Se non conoscete Interbrand, difficilmente avrete già visto la classifica che vi riproponiamo nell'immagine in alto, quindi vi facciamo una breve introduzione. A partire dal 2000, la nota azienda di consulenza ha stilato annualmente una lista delle migliori aziende mondiali: fino ad oggi la Coca-Cola aveva sempre avuto il primo posto sul podio, ma come potete vedere da voi in questo 2013 è stata scalzata dai due giganti del settore informatico: Apple e Google.

La società di Cupertino, prima di toccare il massimo apice, era stata ottava nel 2011 e seconda lo scorso anno; per quanto riguarda BigG, invece, ha scalato due posizioni abbandonando il suo quarto posto del 2012. Con Microsoft stabile alla quinta posizione e Samsung che sale di un gradino, rubandolo ad Intel, è sicuramente interessante notare che almeno quattro società su dieci sono strettamente legate al mondo della tecnologia mobile, che evidentemente sta giocando un ruolo fondamentale tra i most valuable brands degli ultimi anni.

.