Almightree: platform e puzzle si incontrano in un gioco ispirato a Zelda

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Almightree: platform e puzzle si incontrano in un gioco ispirato a Zelda

icona Almightree

Crescent Moon Games (Ravensword Shadowlands, Evertales, Monkey Boxing) e Chocoarts hanno annunciato da pochi giorni Almightree, un titolo abbastanza interessante che, da quanto è possibile vedere dal trailer, riesce a mescolare sapientemente elementi di gioco dei puzzle e dei platform game. Lo stile grafico di Almightree si ispira palesemente a Zelda, tant'è che lo ammettono gli stessi sviluppatori e produttori del gioco. Non abbiamo molte informazioni in merito, ma Crescent Moon Games ci informa che vestiremo i panni di un eroe (non è Link, forse è il suo fratellino?) impegnato in una missione più grande di lui: il mondo sta letteralmente cadendo a pezzi, e il nostro compito sarà salvarlo da questo evento imminente.

Il protagonista possiede il potere di muovere blocchi e piante al fine di evitare le trappole e gli attacchi dei nemici. La struttura di gioco e i vari livelli si dispongono a blocchi, mentre il sistema di controllo si basa sull'uso di un pad virtuale.

Almightree sarà disponibile su iOS il mese prossimo, mentre sul Play Store e Amazon App Shop poco dopo. Vi lasciamo con il trailer del gioco, fateci sapere cosa ne pensate.