Easy rooting toolkit rende il root semplice sui dispositivi Sony

Nicola Randone
Nicola Randone
Easy rooting toolkit rende il root semplice sui dispositivi Sony
Root-Xperia-Z-Xperia-Z-Xperia-SP-Easy-Rooting-Toolkit[1]

Easy Rooting Toolkit è un software per Windows, da riga di comando, utile a fare il root su molti dispositivi Sony (incluso l'Xperia Z) anche con bootloader bloccato.

Ancora una volta si tratta di un exploit che, grazie ad una vulnerabilità nel codice dei telefoni in questione, abilita le funzioni di superuser ed installa busybox senza che sia necessario utilizzare una custom recovery o, come nel caso di Framaroot, installare un apk nel nostro smartphone.

Il software è molto semplice da usare, anzitutto bisogna estrarre i file contenuti nello zip (che potete scaricare da questo link) all'interno di una cartella del nostro computer, poi lanciare il file runme.bat che trovate all'interno dello ZIP e seguire le istruzioni a schermo.

Per chi fosse interessato a dare un'occhiata ai sorgenti dell'applicazione, può consultare il relativo repository su GitHub. Per tutte le altre informazioni, incluso l'elenco completo dei dispositivi supportati, fate sempre riferimento al thread su XDA.

ATTENZIONE: chi possiede un dispositivo Sony con firmware 10.3.1.A.0.244 / 10.3.1.A.2.67 deve far riferimento ad un'altra applicazione che si trova in questo thread.

Fonte: XDA