cLock (ex Chronus, già Lock Clock) sbarca nel Play Store, e si chiama Chronus!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
cLock (ex Chronus, già Lock Clock) sbarca nel Play Store, e si chiama Chronus!

I più attenti lettori ricorderanno una piccola epopea dello scorso dicembre: CyanogenMod si era dotata di un nuovo widget per meteo/orologioLock Clock, che poco dopo fu però ribattezzato in Chronus, dato che il nome era stato considerato un po' troppo ambiguo, nel senso che faceva pensare ad un orologio per il lock screen, anziché ad un widget più completo e comunque disponibile nella home. Peccato che anche Chronus dopo un po' non andasse più bene, e fu così che arrivò cLock; in realtà quest'ultimo cambio è stato forzato, dato che il nome Cronus, affine a Chronus, era già registrato a terze parti.

Morale della favola: oggi quello stesso widget giunge nel Play Store e si chiama Chronus (evidentemente non ci sono più problemi nell'utilizzarlo). È compatibile con tutti gli Android dalla 4.1 in poi e può anche essere aggiunto al lock screen, se avete almeno la 4.2.

Per il resto si tratta di un widget funzionale ma tutto sommato ordinario, con orologio digitale/analogico, meteo a cura di Yahoo! weather, calendario scorrevole con i nostri appuntamenti e una buona dose di personalizzazione di stile, colori e font.

Al momento Chronus è gratuito, ma dovrebbe arrivare anche una successiva versione a pagamento. Potrete installarlo come sempre, con un semplice clic sul badge sottostante.