YouTube si aggiorna con notifiche per i video e altre piccole novità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube si aggiorna con notifiche per i video e altre piccole novità

Terminiamo la sequela di aggiornamenti in casa Google, che ormai avvengono sempre in gruppo (Gmail, Hangouts, Search), segnalandovi YouTube, che forse alcuni di voi avranno già ricevuto.

Anche in questo caso niente changelog ufficiale, ma possiamo vedere che nelle impostazioni è comparsa una voce per ricevere delle notifiche relative a nuovi video in ambiti di nostro interesse, oppure che il menu di ogni video è ora più ricco: possiamo condividere il filmato, oppure aggiungerlo a "guarda più tardi", preferiti o playlist.

Infine segnaliamo che non è più possibile iscriversi al proprio canale (narcisismo) e che ora è presente nel menu una voce per cancellare in un colpo tutta la cronologia.

Purtroppo sembrano esserci problemi di login nell'app, che spesso, se si cerca di accedere al navigation drawer, presenta un errore di rete. D'altronde è anche per questo che gli aggiornamenti vengono rilasciati per gradi, in modo che un eventuale errore non si diffonda subito a tutti; ve ne lasciamo quindi l'apk, ma vi consigliamo comunque di aspettare che l'app si aggiorni da sola tramite Play Store.