Shadowrun Returns: l'RPG fantascientifico per tablet arriva finalmente sul Play Store!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shadowrun Returns: l'RPG fantascientifico per tablet arriva finalmente sul Play Store!
shadowrun returns icon

Le ultime ore sono state alquanto emozionanti per quanto riguarda il lato videoludico Android: dopo l'arrivo del secondo Humble Bundle dedicato esclusivamente ad Android, di Final Fantasy V, di Dead on Arrival 2, ecco arrivare la notizia che stavamo aspettando da diverse settimane. La software house Harebrained Scheme ha infatti lanciato il proprio gioco di ruolo a turni Shadowrun Returns dedicato esclusivamente ai tablet Android. Il progetto riguardante Shadowrun Returns, ispirato al gioco di ruolo cartaceo Shadowrun, iniziò diversi mesi fa su Kickstarter (N.d.A.:lode lode a Kickstarter!), guadagnando il favore degli utenti e i finanziamenti necessari alla completa realizzazione e al suo lancio su PC. A qualche mese di distanza dal lancio su Mac e su Steam, Harebrained Scheme si è finalmente decisa a rilasciare (a pagamento) il gioco su iOS e anche su Android.

Di cosa si tratta: come già accennato di un gioco di ruolo molto particolare, ambientato in una cornice fantascientifica davvero particolare, abitata anche da creature fantastiche quali nani, elfi, orchi e goblin.

La visuale isometrica ricorda molto da vicino Baldur's Gate, con la differenza però che non giocheremo, durante i combattimenti, in tempo reale. Affronteremo infatti la fase di combattimento a turni, sfruttando armi e abilità del nostro personaggio e sfruttando anche l'ambiente di gioco. Shadowrun Returns offre una campagna di più di 12 ore, con oltre 350 armi, magie e abilità: un ottimo curriculum, ma comunque il gioco ha un suo prezzo. La software house lo propone infatti a 7,68€, un costo comunque più basso rispetto alla controparte per PC e Mac. Come già accennato inoltre il titolo è disponibile solo per tablet, e dubitiamo, data la natura del gioco, che venga in seguito estesa la compatibilità. Eccovi dunque serviti con link al Play Store, trailer e un buon numero di screenshot per valutare l'acquisto. Buon divertimento!