LG Nexus 5: confermato il supporto alla rete LTE da...l'aggiornamento di Hangouts!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5: confermato il supporto alla rete LTE da...l'aggiornamento di Hangouts!
hangouts

Abbiamo visto poche ore fa l'aggiornamento di Hangouts che ha portato, tra le altre cose, la visualizzazione dei contatti online sul client di messaggistica di Google.

In realtà c'è un'altra informazione un po' più sottile racchiusa in quell'aggiornamento, o meglio, nell'annuncio dello stesso.

Lo screenshot che vedete qui a fianco è infatti stato pubblicato su Google+ da Randall Sarafa, il dipendente di BigG che ha dato l'annuncio dell'update. Esso è chiaramente riconducibile ad uno smartphone Nexus (proporzioni e NavBar non ingannano), ma è altrettanto chiaramente visibile il segnale di rete 4G.

Dato che nessun Nexus è mai stato compatibile con tale rete (no, nemmeno il Nexus 4), è facile pensare al prossimo Nexus 5, che stando a quanto visto finora dovrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 800, e quindi compatibile in teoria anche con l'LTE-Advanced.

Non sarà una riprova assoluta, ma quantomeno un buon indizio, e casomai aveste dubbi in materia di connettività, Google (involontariamente?) lascia sperare che il prossimo Nexus non si farà mancare niente.

Ringraziamo Francesco per l'osservazione.