Kingdom Rush Frontiers: l'espansione stand alone del tower defense arriva finalmente anche sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kingdom Rush Frontiers: l'espansione stand alone del tower defense arriva finalmente anche sul Play Store

Odiamo ripeterci, ma oggi è stata una giornata più frenetica del solito nel mondo del mobile gaming su Android. Molti gli articoli dedicati ai giochi infatti, compresa la nostra nuova rubrica Gamer Week che vi propone un riassunto settimanale delle novità del mondo videoludico: sono infatti arrivati sul Play Store Final Fantasy V, Shadowrun Returns, Pocket Trains e Dead on Arrival 2. Materiale insomma per ore e ore di divertimento! Ma il nostro portafogli, nonché le ore da dedicare ai giochi, sono di nuovo messe a dura prova: nelle ultime ore è infatti arrivato sul Play Store l'espansione stand alone di uno dei tower defense più apprezzati degli ultimi mesi. Kingdom Rush Frontiers è finalmente arrivato anche sul Play Store, offrendo a tutti gli appassionati (e non) del primo capitolo una nuova avventura in terre sconosciute. Il primo capitolo aveva di recente fatto parlare di sé per via dello sconto proposto dalla software house Ironhide Game Studio: sta di fatto che Kingdom Rush è ancora scontato a 0,75€; pensate che nella nostra recensione si era meritato un bel 9 su 10!

Torniamo a noi: Kingdom Rush Frontiers si era già mostrato in un breve teaser trailer a maggio, mostrando come questo nuovo capitolo (che non va a modificare meccaniche di gioco o grafica) introducesse nuovi territori e di conseguenza nuovi e mortali nemici.

Ci troveremo infatti a fortificare e proteggere le frontiere del regno, combattendo nei deserti, nelle giungle e nel mondo sotterraneo. E ovviamente, quale modo di respingere nuovi nemici se non con armi ancora più distruttive? Troveremo al nostro fianco otto nuove specializzazioni per gli upgrade delle torri, come il forte per i balestrieri, i templari, i negromanti e anche una torre capace di causare terremoti!

kingdom rush frontiers (4)

Anche le abilità delle torri sono state aumentate: ne sono state introdotte ben 18, con la possibilità di scatenare sul nemico nubi pestilenziali, i cavalieri della morte e anche i temibili assassini. Ma d'altronde avremo a che fare con oltre 40 nuovi nemici (alieni compresi), ognuno caratterizzato da abilità uniche. Ma le novità non finiscono qui! Nuovi eroi elfi ci accompagneranno in battaglia e vi saranno unità speciali in ogni livello.

Avremo a che fare con tre livelli di difficoltà e ben 70 achievement da sbloccare. Ore e ore di gameplay insomma: se avete apprezzato il primo capitolo non potrete certo farvi sfuggire Frontiers! Ironhide Game Studio propone il suo nuovo titolo al prezzo di 2,27€, un prezzo tutto sommato (a nostro avviso) ben bilanciato per ciò che il titolo ha da offrire.

Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!