Anche Pocket Trains, il nuovo gestionale di NimbleBit LLC, arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche Pocket Trains, il nuovo gestionale di NimbleBit LLC, arriva sul Play Store

Continuano le ore frenetiche nel settore videoludico Android: dopo l'Humble Bundle con ben sei titoli (di cui due inediti), Final Fantasy V, Dead on Arrival 2 e Shadowrun Returns, la software house NimbleBit LLC ha rilasciato Pocket Trains in formula free-to-play sul Play Store di Google. Si tratta di un gestionale riguardante i treni (Sheldon approved!) sulla falsa riga di Pocket Planes, edito dalla stessa software house di NimbleQuest (da noi recensito) che di fatti ha creato anche il gestionale appena citato sul mondo dell'aviazione. Pocket Trains non vanta un motore grafico spettacolare ed effetti impressionanti: viene sfruttata infatti la grafica a 8 bit (o pixel art come viene anche definita). Ci troveremo a gestire la nostra flotta privata di treni, a partire da motrici rudimentali fino a nuovi e potenti treni dotati di maggior velocità e di maggior portata di carrozze.

Dovremo non solo sbloccare nuovi e potenti treni, ma anche cercare di coprire il maggior numero di tratte in modo da garantire sempre più introiti e guadagnare la stima di clienti e di industrie che si affideranno a noi per il trasporto delle merci.

Pocket Trains è un titolo free-to-play e come tale prevede acquisti in-app volti a sbloccare più velocemente alcuni elementi di gioco. Vi saranno eventi settimanali che vi permetteranno di sbloccare treni speciali altrimenti non disponibili. Per farvi un'idea del titolo, oltre a correre a scaricarlo vista la sua disponibilità a costo 0, vi lasciamo con alcuni screenshot e con il trailer rilasciato dalla software house. Buon divertimento!