Dietista, una app per tenere sotto controllo il peso (senza esagerare)

Nicola Randone
Nicola Randone
Dietista, una app per tenere sotto controllo il peso (senza esagerare)

Anche se l'estate è appena passata, ciò non significa che si possono sospendere quelle attività che, per alcuni di noi fissati col peso forma o che semplicemente amano stare bene col proprio corpo, sono importanti per non forzare troppo il metabolismo nel nostro organismo.

Ad aiutarci nel duro compito di mantenere il peso forma (o dimagrire o ancora ingrassare), arriva una nuova applicazione per Android, Dietista, che grazie ad un database estratto da quello ufficiale della FDA, è in grado di consigliarci i menu giornalieri che dovremo assumere in relazione ai nostri obiettivi, sia che vogliamo dimagrire, ingrassare o semplicemente mantenere uno stile di vita sano, il tutto persino in accordo ai nostri gusti.

Disponibile anche una funzione che ci permette di ottenere consigli in base ad un particolare alimento; se ad esempio volete mangiare vegetariano, ricevere sul vostro smartphone un elenco di pietanze che, oltre ad essere conformi allo scopo prefisso, incontreranno anche il vostro piacere.

 Ad ogni piatto può essere assegnata una valutazione in stelle, in tal modo Dietista sarà in grado di conoscere meglio i nostri gusti e proporci dei menu sempre più in linea con quello che ci piace.

Naturalmente è possibile informare il programma sugli sport che facciamo in modo che i diversi menu vengano di volta in volta adattati. Il punto di forza dell'applicazione è che, man mano che viene utilizzata, diventa sempre più precisa ed accurata. Inoltre essa contiene anche una lista della spesa, per sapere gli ingredienti da acquistare per i nostri menu, un sistema di notifiche che ci avvisa di quando e cosa mangiare, e un report dei nostri progressi; insomma: un dietologo sempre a portata di mano.

Fonte: XDA