Controlli a torta (PIE) per tutti i dispositivi Android (da Froyo in poi)

Nicola Randone
Nicola Randone
Controlli a torta (PIE) per tutti i dispositivi Android (da Froyo in poi)
pie0

I controlli a torta (PIE) che hanno contraddistinto la ROM Paranoid Android sono stati fino ad ora emulati solo su dispositivi ICS o superiori, tramite moduli per il framework Xposed, che è compatibile solo con Android 4.0+.

Adesso è possibile ottenere un'esperienza simile a quella dei controlli a torta della Paranoid Android anche su dispositivi con root sui quali è installato Froyo. Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che non si tratta del PIE di Paranoid Android ma di una versione simile, che può essere richiamata da qualsiasi schermata del vostro dispositivo e che rende disponibili i seguenti controlli: Home, Indietro, Menu, Volume su o giù, Spegnimento, Play Store, Ricerca e, infine, le impostazioni che ne permettono la personalizzazione anche in senso grafico.

Pie Control è disponibile a 0,74 € sul Play Store, tuttavia lo sviluppatore ne permette il download gratuito dal relativo thread di sviluppo su XDA. Naturalmente, oltre ad essere compatibile con Froyo, l'applicazione è in grado di attivare i controlli a torta anche su dispositivi più moderni, l'unico requisito: il root.

 Fateci sapere le vostre impressioni qualora decidiate di installarla.

Fonte: XDA