Xiaomi ha venduto più di 10 milioni di Mi-2 in meno di un anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi ha venduto più di 10 milioni di Mi-2 in meno di un anno

Xiaomi festeggia con un breve (e come potrebbe essere altrimenti?) comunicato su Twitter il raggiungimento di un importante traguardo: i 10 milioni di smartphone venduti della serie Mi-2.

Tutto è iniziato lo scorso ottobre con Mi-Two, a cui sono poi seguiti, nella primavera 2013, Mi2A e Mi2S, entrambi esauriti nel giro di pochi secondi (meno di un minuto!).

La caratteristica di Xiaomi è infatti quella di vendere online i propri dispositivi "a lotti": viene messo in commercio un certo quantitativo di smartphone (che puntualmente vanno a ruba) e una volta finite le scorte non è più possibile acquistarli fino al "round" successivo, quando viene venduto un nuovo quantitativo prefissato di modelli (che nuovamente sparirà nel giro di poco), e così via.

Xiaomi ha riportato introiti per 2,15 miliardi di dollari nella prima metà del 2013, a fronte della vendita di 7,03 milioni di dispositivi (erano 7,19  milioni in tutto il 2012); alla luce di questo, l'azienda ha alzato la propria asticella per l'anno in corso a 20 milioni di modelli da vendere, e di certo la presentazione del nuovo Mi3 la aiuterà senz'altro nel raggiungimento del proprio scopo.

Purtroppo l'apertura di uno store europeo potrebbe essere più lontana di quanto sperassimo, ma proprio per questo facciamo gli auguri a Xiaomi, affinché arrivi il prima possibile.