Vivere con i Google Glass: Giorno #21, navigare su internet

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Questo articolo fa parte di una serie, chiamata “Vivere con i Google Glass” che ci permetterà di raccontarvi cosa vuol dire indossare la rivoluzione tecnologica del nostro futuro.

Navigare su internet

Iniziamo subito col botto. Sapevate che da "due aggiornamenti fa" è possibile navigare sul web con i propri Google Glass? È davvero possibile e neanche così complicato. È importante specificare che bisogna necessariamente partire da una ricerca web, in quanto è impossibile "digitare" un URL o aprire un link da mail o Twitter. Una volta fatta la ricerca vocale, si sceglie il risultato e con un tap lo si apre. Si scorre la pagina con il dito sul pad, mentre con due dita si effettua lo zoom. Tenendo premute due dita sul touchpad e muovendo la testa nello spazio possiamo indirizzare il puntatore su un link a scelta e con un colpetto delle dita confermarne l'apertura, proseguendo così la navigazione. Sembra più complicato di come è realmente e ci si fa l'abitudine molto rapidamente.

L'unico limite è probabilmente la visibilità del testo delle pagine web, accettabile solo se ottimizzata per dispositivi mobile.