Archos GamePad 2: primi avvistamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Archos GamePad 2: primi avvistamenti

A ridosso dell'IFA da poco conclusosi, Archos aveva fornito alcune informazioni sui suoi prossimi modelli, tra i quali figurava una nuova edizione del suo GamePad, sulla quale però non c'erano dettagli precisi. Il tablet-console non si è poi presentato sulla scena dell'IFA e così non ne abbiamo saputo più nulla, fintanto che non è recentemente comparso (e prontamente rimosso) sul sito di HKTDC.

Sembra quindi che il GamePad 2 sarà sempre un tablet da 7 pollici, con risoluzione lievemente aggiornata a 1280 x 800 pixel, processore quad-core a 1,6 GHz, probabilmente un Rockchip RK3188, quindi non aspettatevi performance da primo della classe. In compenso la RAM è stata raddoppiata a 2 GB, mentre la memoria interna varia da 8 a 16 GB, espandibile con microSD.

La caratteristica peculiare del tablet, ovvero il suo sistema di controlli integrato, rimane però sostanzialmente inalterata, anche se è lecito aspettarsi una migliore qualità degli stessi. Disponibilità e prezzi restano ignoti, ma ce lo immaginiamo come un modello dal costo piuttosto contenuto.