Deus Ex: The Fall entro breve anche su Android, parola di James Wright di Square Enix Europa

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Deus Ex: The Fall entro breve anche su Android, parola di James Wright di Square Enix Europa

Continua in questi giorni a far parlare di sé la software house nipponica Square Enix: dopo l'annuncio dell'arrivo di Final Fantasy Agito, di Final Fantasy IV: The After Years e addirittura anche di Final Fantasy V, che vi ricordiamo arriverà giovedi 26 sul Play Store, arrivano finalmente voci di rassicurazione sul fronte Deus Ex: The Fall, che per l'appunto abbiamo nominato proprio ieri nell'articolo denominato al 5° capitolo della saga JRPG. Pare infatti che il porting (triste usare questo termine) di Deus Ex per Android sia in dirittura d'arrivo, e a confermare questa voce è stato proprio James Wright di Square Enix Europa durante un'intervista. Chi meglio del Mobile Producer della divisione europea della software house nipponica per rassicurarci a riguardo?

Sempre James Wright, durante l'intervista, ha inoltre assicurato che la versione Android non è stata realizzata in seguito ad una decisione presa dopo il lancio del gioco su iOS: il gioco, e ne abbiamo già parlato diverse volte, era previsto anche per la nostra piattaforma sin dall'inizio, ma si sa che Square Enix nei confronti della nostra piattaforma ha sempre proceduto a rilento.

Pare anche che gli sviluppatori dietro al progetto siano al lavoro per migliorare l'intelligenza artificiale dei nemici, che a seguito del lancio iniziale su iOS, aveva ricevuto non poche critiche da parte del "pubblico pagante" a causa di comportamenti non molto consoni alle situazioni.

In teoria il problema era stato risolto con un aggiornamento successivo, ma rimane da vedere se il problema sussisterà anche su Android. Insomma, è anche probabile che entro la fine di settembre Deus Ex: The Fall faccia davvero la sua comparsa sul Play Store (e tale evento confermerebbe le voci di inizio agosto). Per ingannare l'attesa, eccovi serviti con i due video pre lancio che vi avevamo proposto in occasione dell'E3. Buona visione!