Ubuntu Touch arriverà il 17 ottobre prossimo, assieme a Ubuntu 13.10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ubuntu Touch arriverà il 17 ottobre prossimo, assieme a Ubuntu 13.10

Il 17 ottobre prossimo, in concomitanza col rilascio di Ubuntu 13.10, Canonical distribuirà anche la prima release ufficiale di Ubuntu Touch, il suo ormai noto OS mobile. Galaxy Nexus, Nexus 7, Nexus 10 e Nexus 4 saranno quindi pronti sul nastro di partenza per poterla utilizzare fin da subito.

Come accade spesso in questi casi, il rush finale sarà quello più intenso, pertanto l'invito è di segnalare qualsiasi bug venga riscontrato, e anzi: cercate proprio di mettere in crisi il sistema, stressandolo in qualsiasi modo vi venga in mente.

Ricordiamo che parliamo ancora solo di software, l'hardware nato con Ubuntu Touch arriverà soltanto il prossimo anno, ma ancora non abbiamo indicazioni precise di quanto e come, e dopo il mancato finanziamento di Edge resta ancora da capire quali siano i piani dell'azienda per un eventuale smartphone auto-prodotto.

Se volete saperne di più su Ubuntu Touch potete sempre consultare la wiki del progetto e ovviamente ci sarà anche un nuova prova su strada da parte nostra, una volta che l'OS sarà rilasciato.

Nel frattempo vi riproponiamo la prima prova di qualche mese fa, ricordandovi che di acqua sotto i ponti ne è passata, specialmente in materia di fluidità del sistema.