Jolla: annunciate le specifiche ufficiali per lo smartphone con Sailfish in arrivo alla fine dell'anno

Nicola Randone
Nicola Randone
Jolla: annunciate le specifiche ufficiali per lo smartphone con Sailfish in arrivo alla fine dell'anno

Nella giornata di ieri sono state rilasciate ufficialmente le specifiche di Jolla, uno smartphone con OS proprietario compatibile con le app Android annunciato prima di questa estate.

Il dispositivo avrà un display da 4.5 pollici "Estrade", una tipologia di schermo proprietaria, probabilmente con tecnologia LCD a basso consumo energetico (LPS come scrivono i produttori), con risoluzione 540 x 960. Riguardo il SoC, troviamo uno Snapdragon dual-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM, a seguire una fotocamera da 8 megapixel con auto-focus e flash a LED, fotocamera frontale da 2 megapixel ed una memoria interna di 16GB con possibilità di espansione tramite microSD.

In conclusione una batteria, removibile, da 2.100 mAh e, a governare il tutto, il sistema operativo Sailfish, compatibile con le applicazioni Android e non solo (pare che l'OS di Jolla potrà essere installato e funzionare anche sui dispositivi Android in commercio).

Nessuna novità riguardo il prezzo, confermato a 399 €, con la disponibilità per il mercato fissata per la fine di questo anno.

Fonte: GSM Arena