Final Fantasy V arriverà giovedì 26 settembre sul Play Store, parola di Square Enix Europa!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy V arriverà giovedì 26 settembre sul Play Store, parola di Square Enix Europa!

Se il titolo non fosse sufficiente come prova dell'effettivo lancio di Final Fantasy V su Android, non potrete certo contestare il messaggio rilasciato su Twitter dalla divisone europea di Square Enix a riguardo: "Final Fantasy V arriverà sui dispositivi Android giovedì 26 settembre!". Più chiari di così non potevano certo essere. Square Enix negli ultimi giorni ha catalizzato la nostra attenzione e anche quella del resto del mondo, almeno per quanto riguarda il campo mobile. Dopo l'annuncio di Final Fantasy Agito, il primo titolo della serie free-to-play che probabilmente arriverà anche in Europa, e di Final Fantasy IV: The After Years, la cui demo sta girando tra gli stand del Tokyo Game Show, ecco arrivare anche l'annuncio dell'arrivo del quinto capitolo della saga. Certo, gli utenti iOS lo hanno a disposizione sul loro store oramai da mesi (pensate che le prime avvisaglie del gioco risalivano addirittura a marzo), ma oramai ci abbiamo praticamente fatto "il callo" a questo genere di trattamento.

Tra l'altro Final Fantasy V non è l'unico gioco di Square Enix che si sta facendo attendere su Android: stiamo infatti ancora aspettando la versione dedicata al robottino verde di Deus Ex: The Fall, ma il ritardo è forse dovuto al fatto che la software house nipponica si sta inventando qualche strano sistema per evitare di incorrere nella pirateria. Su iOS infatti il gioco non andava più avanti del tutorial se il dispositivo risultava "jailbreakato", misura di sicurezza rimossa in seguito per via delle troppe lamentale da parte degli utenti paganti. Ma torniamo a noi. Final Fantasy V propone la seguente storia:

Terra, acqua, fuoco e aria...
Questi sono i quattro cristalli che portano la pace e la prosperità nel mondo,
ma i loro poteri si stanno esaurendo e sono al limite della distruzione.
Tutto inizia con uno strano cambiamento nell'aria...
Dopo aver percepito dei sinistri presagi, il giovane viaggiatore Bartz, in groppa al suo chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf, un vecchio affetto da una grave amnesia, e Faris, capitano dei pirati, scoprono ben presto che è stato il destino a decretare il loro incontro.
I quattro eroi, animati da grande determinazione e fermezza, si preparano ad affrontare un'avventura epica.

final fantasy v sample

Il quinto capitolo non potrà vantare lo stesso motore grafico visto nel quarto capitolo (attualmente a sconto!), ma non saremo certo noi a giudicare la resa complessiva di uno dei capitoli della saga JRPG più famosa al mondo.

Nella versione mobile sono inoltre inclusi i dungeon aggiuntivi introdotti nel remake che risale al 2006. Il prezzo? 14,49€! Non certo una cifra popolare, ma anche a questo oramai Square Enix ci ha abituati. Appuntamento a giovedì 26 quindi!